Via Toscana 52/54 - 50052 Certaldo (FI) ITALY

Il Gruppo

LINEA PACK

LA NOSTRA ESPERIENZA

ESPERIENZA
E AFFIDABILITÀ

La nostra azienda, presente sul mercato da 30 anni nel settore del packaging, grazie alla collaborazione con fornitori di materiali e macchinari qualificati e testati, si è applicata fino a diventare una delle principali leader del mercato italiano.

I PUNTI
DI FORZA

La nostra flessibilità, l’attenzione costante all’andamento del mercato nonchè l’accurata selezione del la materie prime ci consentono di sviluppare prodotti di alta qualità a prezzi fortemente competitivi.

IL
PERSONALE

Il lavoro in sinergia del nostro team è fortemente orientato alla soddisfazione del cliente: dai nostri collaboratori , ognuno altamente qualificato ed in costante aggiornamenti del proprio settore di competenza.

ASSISTENZA
TECNICA

Tempi brevi, professionalità e disponibilità, sia per l’installazione, la riparazione e la manutenzione dei macchinari, che per la consulenza sui films idonei alle più svariate esigenze.

chi siamo

dal 1980

 

L’utilizzo di impianti all’avanguardia tecnologicamente i più innovativi del mercato e il processo di innovazione aziendale inserisce LINEA PACK GROUP nella direzione di ricerca continua scoperta di prodotti e materiali diversi da inserire nel mercato.

Queste scelte hanno portato oggi l’azienda ad essere in grado di realizzare prodotti specificatamente studiati per l’esigenza di ogni singolo cliente, basandoci proprio sulle richieste dei nostri clienti lo staff produttivo ha raggiunto l’obiettivo di ottimizzare al meglio i processi produttivi, riducendo in modo considerevole lo spessore del materiale utilizzato, garantendo comunque la stessa qualità e resistenza.

Con la filosofia impostata sul “Risparmio di Spessore” riusciamo a portare un risparmio concreto al cliente in termini di mole di acquisto del prodotto e di conseguenza dal punto di vista economico. Inoltre è da sottolineare che un altro punto di forza e di primaria importanza che deriva da questa “filosofia” riguarda “l’impatto ambientale” infatti il notevole risparmio di spessore del materiale permetterà al cliente finale di immettere sul mercato un minore quantità di materiale plastico destinato allo smaltimento favorendo così la “salvaguardia dell’ambiente”.

Le nostri sedi

LINEA PACK SRL

dal 1987

LINEA PACK, nata nel 1987, vanta di esser stata la prima azienda in Italia a trasformare il film PE-LLD estensibile alla quale ha contemporaneamente affiancato la commercializzazione delle macchine avvolgitrici ROBOPAC (brevetto mondiale del ROBOT avvolgitore) e per la quale è tutt’oggi concessionaria esclusiva per la Toscana. La gamma dei macchinari si è nel tempo ampliata insieme allo staff di tecnici ed al magazzino ricambi per assicurare alla clientela una sempre pronta e valida assistenza tecnica.

Con l’esperienza maturata nei primi anni di attività LINEA PACK ha ideato e brevettato un nuovo tipo di avvolgitrice orizzontale, AVVOLGIPACK, che rivoluziona la concezione di imballo e confezionamento grazie alla sua semplicità, versatilità ed economicità. Oggi la linea AVVOLGIPACK viene distribuita dalle più importanti aziende italiane e straniere del settore.

Tra i vari prodotti commercializzati spicca infine il polipropilene termoretraibile CRYOVAC fornito in qualità di distributore autorizzato SEALED AIR.

 

Una lunga serie di sperimentazioni caratterizzano l’attività aziendale sempre impegnata a garantire ai propri clienti i più alti standard in termini di resa qualitativa; a i macchinari di Linea Pack Avvolgipack si chiede la massima resistenza, versatilità e stile.

La nuava produzione si aggiunge a un catalogo completo di tutte le macchine da imballaggio disponibili nel settore di cui Linea Pack è  distributore indipendente : fasciapallet e formatori di scatole; avvolgitori, rulliere e nastri trasportatori, saldatrici, stampanti, confezionatrici sottovuoto per uso alimentare e industriale, chiodatrici e graffatrici; macchine per cuscini d’aria; fardellatrici, etc., adatti a molteplici applicazioni nell’industria, dall’ alimentare a quella cosmetica e tessile. Le termoretraibili utilizzano la poliolefina che consente di ottimizzare la retrazione.
Inoltre, Linea Pack è rivenditore di tutto l’occorrente per il confezionamento: nastri adesivi, sacchi e bobine, Film estensibile, polistirolo, bancali, reggette.

LINEA PACK FILM SRL

dal 1999

Dall’esperienza maturata nella trasformazione del film PE-LLD estensibile si è giunti nel 1999 alla produzione in proprio con impianto CAST 3 STRATI. Sempre attenti alle mutevoli richieste del mercato, sono stati implementati vari prodotti : films tagliati, prestirati, forati e stampati fino a 6 colori.

Grazie alla forte flessibilità ed alla fornitura diretta, dal produttore all’utilizzatore, riusciamo a soddisfare qualsiasi richiesta di personalizzazione ad un prezzo estremamente competitivo.

LINEA PACK STRECH SRL

dal 2017

Forte del successo nella produzione di film estensibile nel 2018 parte la produzione di altri due impianti CAST nel nuovo stabilimento di Castelfiorentino.

Ogni anno vengono estruse oltre 8.000 Tons.di polietilene, si tratta di prodotti tecnologici ad alte prestazioni le cui caratteristiche sono: elevata resistenza, diminuzione degli spessori e conseguente minor impatto ambientale.

ELSA PACK SRL

dal 2011

Elsa pack inizia nel 2011 l’attività di produzione di film in polietilene a bassa ed alta densità oltre alla saldatura e stampa flexografica di sacchi e bobine.

 

I recenti investimenti in nuove tecnologie ci hanno consentito di formulare nuovi prodotti sempre alla ricerca del risparmio economico e la salvaguardia dell’ambiente. In quest’ottica si inserisce l’ultima novità, il film prodotto da materie prime derivate da POST CONSUMO che consentono di produrre nuova plastica dal fine vita degli imballaggi evitando di produrne di nuova.